Baby Ricette

Lo ammetto, non sono una gran cuoca e non amo cucinare, ma per il mio cucciolo passo un sacco di tempo in cucina a cuocere, frullare, combinare i sapori sperando di ingolosire il mio bimbo.
Le prime volte ho utilizzato prevalentemente omogenizzati, anche perché non sapevo bene dove mettere le mani come cuocere la carne e la verdura, in quali quantità ecc..., ma il risultato era sempre un sapore pressoché identico, così ho optato per la cottura a vapore di alimenti freschi e mi si è aperto un mondo di sapori sempre nuovi e gustosi.
Il mio consiglio è infatti quello di cuocere separatamente a vapore le verdure, frullarle e conservarle in freezer in vaschettine monodose, così da poterle aggiungere alla pappa al volo (una mamma ha sempre i secondi contati) combinando i sapori per pappe diverse ogni giorno.
Un altro consiglio è quello di ammorbidire i sapori un po' decisi aggiungendo della ricotta alla pappa. I bimbi piccolini sono abituati al sapore del latte, gusti un po' più forti tendono a rifiutarli o comunque ad accettarli con più difficoltà, ecco che la ricotta può venire in aiuto rendendo i sapori un po' più gradevoli per loro palati delicati.

Indice:



Nessun commento:

Posta un commento